L’amianto, detto anche abseto, è presente in natura ed è un perfetto isolante, resistente al calore e in grado di agire da rinforzo e supporto. Per le sue caratteristiche l’amianto è stato utilizzato per la coibentazione degli edifici, dei tetti, dei treni e delle navi fino agli anni 90, quando ne è stato vietato l’utilizzo in quanto considerato cancerogeno. Nel 1992 con la Legge 257 in Italia ne è stata vietata la produzione e l’installazione. Le fibre di amianto infatti, in particolare sotto forma di fibrocemento o eternit, se inalate, si possono depositare all’interno delle vie aeree e sulle cellule polmonari dove rischiano di restare per diversi anni: qui le fibre possono portare lo sviluppo di gravi malattie che possono manifestarsi anche dopo 15-30 anni.
La rimozione del tetto in amianto è quindi un’attività fondamentale per garantire la salubrità degli ambienti e deve esser seguita da tecnici specializzati, in grado di bonificare completamente l’edificio.
Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di seguire tutte le fasi del processo di rimozione. Inizialmente effettuiamo l’inertizzazione delle superfici da trattare, per rendere sicuri i locali. In seguito, procediamo con la rimozione del tetto in eternit, rispettando i requisiti di sicurezza richiesti. Infine, terminiamo con la posa della nuova copertura e con la gestione della manutenzione post montaggio, tenendo in considerazione le specifiche esigenze del cliente e il rispetto delle varie normative Nazionali e Locali.
" alt="SACCHETTIFICIO VENEZIANO">
" alt="Cantiere Blu Metal">
" alt="Cantiere Postir SRL">
" alt="Cantiere Valentini Utensili Speciali SRL">
" alt="Cantiere Vetreria Salviati">
" alt="Cantiere T&T">
" alt="Cantiere La Meccanica (IMMOBILIARE LINA SAS)">
" alt="incentivi smaltimento">
" alt="Cantiere Virosac Pederobba(TV)">